Tradizione e fantasia si incontrano nella cucina della Lucrezia, dando vita a menu sempre diversi ispirati ai grandi classici stagionali della cucina lombarda… ma con un guizzo in più!

Rispettiamo gli ingredienti e la stagionalità: il nostro cambia menu seguendo i ritmi della terra, carne e pesce sono a filiera controllata, frutta e verdura sempre di stagione. Accomodatevi in sala, sotto il gentile abbraccio delle volte di mattoni a vista dello storico Palazzo Archinto di Robecco – il gioiello dell’architettura lombarda che ospita il ristorante.

Palazzo Archinto è una delle celebri “ville di piacere” che l’alta borghesia milanese costruì tra il 17° e 18° secolo nei paesi affacciati sui Navigli, come Robecco sul Naviglio o Cassinetta di Lugagnano. Il Palazzo fu progettato e costruito dall’architetto Federico Pietrasanta nei primi decenni del XVIII secolo per volere del conte Filippo Archinto. Situata sulla sponda destra del Naviglio Grande, l’edificio prende il nome di Palazzo Archinto ed è spesso indicato come “Castello” in ragione del suo aspetto che richiama una struttura fortificata, con merli e beccatelli.

Oggi, della struttura originale, sopravvive solamente la maestosa torre di sinistra, testimone dell’eleganza e della grandiosità dell’edificio. La villa di Palazzo Archinto rappresenta un importante esempio dell’architettura del XVIII secolo e della ricca storia delle dimore nobiliari lungo il Naviglio Grande e oggi ospita la Biblioteca Comunale di Robecco sul Naviglio e il Ristorante Lucrezia.